lunes, 14 de enero de 2008

Esempio di lettera di motivazione

Alla cortese attenzione del responsabile del personale:

Ho 25 anni.Ho frequentato un Master di Agenzia Stampa EFE come redattore di notizie di attualità e cultura credo di essere in grado di lavorare in Italia e così realizzare i miei due sogni: fare il giornalista e vivere in Italia.

Sarebbe un'ottima opportunità sia di crescita professionale che personale. Professionale perchè vivere in Italia sarebbe un' opportunità di conoscere in modo profondo usi e costumi del paese e personale perchè da quella volta che sono stato in Italia partecipando al progetto Erasmus nell'anno 2005 mi sono resso conto che la mia vità si è propio trasformata e che ho bisogno di vivere in Italia, di sentire tutti i giorni la lingua italiana.

Sono una persona aperta e responsabile che sogna di fare il giornalista in Italia e penso che questa sia l' opportunitá giusta che stavo aspettando da tempo. Cosa posso offrire io? La mia formazione giornalistica, la passione per l'italiano, la gran voglia di vivere in Italia, la capacità, in quanto straniero, di analizzare le cose da altre prospettive e il mio entusiasmo da gran lavoratore.

Riguardo alla lingua italiana, ho frequentato un corso di tre anni presso la “Escuela Oficial de Idiomas” . Ho partecipato al progetto Eramus nell'a.a. 2004-2005 per un semestre presso l' Università degli studi di Teramo, dove, oltre ad aver sostenuto esami in lingua, ho partecipato a due corsi per imparare l'italiano.

Ho pubblicato un corso di grammatica italiana per spagnoli, dove do consigli di apprendimento www.mailxmail.com/curso/idiomas/italianoparaespanoles e ho iniziato a creare un blog sulla lingua italiana dove raccogliere informazioni sull' Italia www.unpocodeitaliano.blogspot.com: "Un luogo di incontro tra le lingue spagnola e italiana".

Resto a disposizione per un eventuale colloquio di reciproca conoscenza e approfondimento.

Sono pronto a trasferirmi in pianta stabile e a lavorare presso un'azienda.

Daniel Sánchez Bonet

No hay comentarios: