lunes, 1 de diciembre de 2008

CURIOSO

Ragazze disponibili e spalmate (untadas) di sedativi
per derubare (saquear) ricchi e ignari stranieri (extranjeros inocentes)


Allarme della polizia ugandese: alcune giovani si cospargono (cospargere: ricoprire, rivestire, disseminare) il corpo di sostanze chimiche

Ragazze belle e prosperose. Che prendono di mira (ponen sus ojos en) uomini benestanti (acomodados, adinerados, con dinero), in cerca di sesso facile. Si lasciano abbracciare, toccare, baciare. Fino a che, irrimediabilmente, la vittima designata (designada, no confundir con disegnata: diseñada, dibujada, proyectada) cade svenuta. E, irrimediabilmente, viene derubata di tutto. A lanciare l'allarme, come riporta (informa) l'Afp, è la polizia ugandese. «Alcune giovani malviventi - spiega Fred Enanga, portavoce del "Criminal Investigations Directorate" - si spalmano il seno e il resto del corpo con particolari sedativi» per mettere letteralmente al tappeto (alfombra; mettere a tappeto: moder la lona por eos lo de literalmente porque caen al suelo k.o gli uomini che sono riuscite ad adescare (consiguen caer, ser cautivados, seducidos, angatusados).

A quanto pare (por lo que parece)
, il sistema viene utilizzato da una gang (banda di malviventi) formata da decine di prostitute e criminali: al momento le persone sospettate dalla polizia sono 37. Le vittime di questa sorta di rapine (tipo de atracos) a luci rosse (se usa para decir que lo ocurrido se puede ver con facilidad, es claro y obvio) sono soprattutto stranieri bianchi. «Ne abbiamo trovati alcuni privi di coscienza e spogliati di ogni cosa. Non sappiamo ancora da chi si riforniscano le giovani - ha spiegato Enanga - ed è quello che stiamo cercando di scoprire». Le autorità lanciano però l'avvertimento: attenzione a (cuidado con) farvi sedurre troppo facilmente.

Fonte: corriere della sera

No hay comentarios: