lunes, 28 de enero de 2008

Il Real, libero da pressioni

FRENATA BARCELLONA - Aspettando il Real, il Barcellona non è riuscito a mettere pressione alla capolista. Anzi. Il pari (empate) di Bilbao (1-1) potrebbe allontanare ancora di più i blaugrana dalla testa della classifica. Rijkaard lo temeva. Sapeva che la sfida del San Mames, il derby dell'irredentismo (jejeje), baschi contro catalani, era per il suo Barça una partita particolarmente difficile. Anche per alcune assenze di troppo, a cominciare da Eto'o (in Coppa d'Africa) e Ronaldinho (sempre infortunato). C'erano Messi ed Henry, ma a regalare al Barcellona la speranza di accorciare nei confronti del Real è stato il giovane Bojan, sempre più una certezza, in rete (gol) al 35' del primo tempo. Festa rovinata (estropeada, arruinada), però, a una decina di minuti dalla fine con l'autorete di Thuram.
SCATTO (disparo, impuslo) REAL - A questo punto il Real Madrid, libero da pressioni, si è divertito a dare spetaccolo nel posticipo (el encuentro posterior) contro il Villarreal. I leader della Liga spagnola (+9 sul Barcellona), passano in vantaggio con Robinho al 9', ma vengono raggiunti una prima volta da Giuseppe Rossi al 16'. Nella ripresa (reanudación, segundo tiempo) ancora a segno (segnare: marcar) Robinho (8'), ma il Real incassa (encaja) il secondo pareggio (empate) da Capdevila (31'). Un minuto dopo padroni di casa ancora avanti con Sneijder che realizza la rete decisiva. Il Villarreal conserva il terzo posto a 38 punti, uno in più dell'Atletico Madrid.

Del ex Madrid Antonio Cassano dicono:
Cassano è il giocatore della settimana. Non brilla da ex contro la sua Roma, ma poi è straripante (straripare: debordarse, rebosar)contro il Siena. Colpisce una traversa
(larguero), cerca sempre la giocata ad effetto, sintomo (síntoma) di rinnovata fiducia, poi trova il gol partita: bello e determinante. SE, ed è un se tutto maiuscolo, riuscirà a dare continuità a prestazioni (actuaciones, prestaciones) come questa, potrà proporre (proponer) la sua candidatura per un ritorno in Nazionale.

Fonte: Gazzeta.it

No hay comentarios: