martes, 15 de abril de 2008

BERLUSCONI HA VINTO


Il leader del popolo della libertà ha conquistato un'ampia e rassicurante maggioranza sia al Senato che alla Camera. L'alleanza con la Lega Nord e il Movimento per l'Autonomia gli garantisce tutti i numeri per la governabilità. Il capo indiscusso del centro-destra si appresta ad assumere per la quarta volta le funzioni di presidente del consiglio.

Berlusconi ha atteso l'esito del voto nella sua casa di Arcore, vicino a Milano. Non si è presentato davanti alle telecamere: lo farà solo oggi, in una conferenza-stampa. Per il momento ha affidato a un comunicato, letto al telefono, la sua prima reazione alla vittoria. Si è detto commosso, ha annunciato che si metterà subito al lavoro per risolvere le due emergenze del paese, i rifiuti in Campania e l'Alitalia.

Ha confermato la propria disponibilità ad accettare il voto del centro sinistra ma solo su singoli provvedimenti che sarà il suo governo a proporre. Non è stato un discorso trionfalistico: anzi Berlusconi ha ammesso che i prossimi mesi e i prossimi anni saranno difficili per l'Italia ma il futuro presidente del consiglio è pronto ad assumersene la responsabilità.


Silvio Berlusconi (Milano, 29 settembre 1936) è un politico e imprenditore italiano, nonchè fondatore e proprietario della società multimediale Fininvest (oggi Mediaset), fondatore e presidente del movimento politico Forza Italia e presidente del club calcistico A.C. Milan. È conosciuto anche come Il Cavaliere in ragione dell'onorificenza conferitagli di cavaliere del Lavoro.

No hay comentarios: